Data: 03 Mag 2021

Vetrate scorrevoli: scopri i prezzi e come risparmiare

Le vetrate scorrevoli permettono di ottimizzare gli spazi a propria disposizione, creando una perfetta connessione tra interno ed esterno dell’abitazione. Questo è uno dei motivi per cui sono la soluzione più richiesta nell’architettura contemporanea: sono pratiche e funzionali, rendono la casa più luminosa e le donano un tocco di eleganza in più grazie al loro design ricercato.

    Quali sono i prezzi delle vetrate scorrevoli per esterni

    Se anche tu vuoi iniziare a sfruttare al massimo lo spazio esterno di casa tua, le vetrate a scomparsa possono essere la soluzione che fa al caso tuo.

    Ma quanto costa una vetrata scorrevole?

    Belle Vetrate Scorrevoli suggerisce sempre di diffidare di coloro che propongono preventivi via telefono e senza alcuno studio: nella maggior parte dei casi, infatti, questi numeri sono completamente fuorvianti e nascondono dei fastidiosi aumenti in corso d’opera per la mancanza di una valutazione preliminare. Il prezzo finale di una vetrata panoramica è estremamente variabile e viene stabilito in base a molteplici fattori che possono essere valutati solamente in fase di sopralluogo: la metratura delle vetrate, la tipologia di installazione (si tratta di un balcone oppure di un portico? quanto è alto?), le caratteristiche e gli optional preferiti dal cliente (il colore dei profili e la possibilità di installarli a filo pavimento, l’aggiunta di porte al centro o su un lato, i modelli di serrature con o senza maniglia, l’inserimento di una gattaiola con taglio del vetro, etc) e molti altri.

    Non esiste, dunque, una risposta standard alla domanda. Per questo motivo, è fondamentale affidarsi ad aziende professioniste, come Belle Vetrate Scorrevoli, che offrono a chi è interessato un sopralluogo gratuito e senza impegno d’acquisto: un consulente esperto troverà la soluzione più adatta allo spazio esterno a disposizione e potrà formulare un preventivo gratuito corretto e preciso.

    Questo concetto vale per tutte le tipologie di spazi esterni:

    Chiusura del balcone o del terrazzo

    veranda scorrevole per chiusura balcone

    Realizzare una veranda in balcone o in terrazzo è la scelta preferita da chi vive in condominio per avere uno spazio in più dai mille usi: una stanza dei giochi, una lavanderia, uno spazio per gli amici a quattro zampe oppure un angolo dove rilassarsi in compagnia degli amici.
    I prezzi delle vetrate scorrevoli per balconi e terrazzi variano in base a tutti i fattori elencati sopra, in particolare in base alla forma ed alle dimensioni di questi spazi: quello che è certo è che scegliendo una copertura “tutta vetri” si verrà a creare un ambiente bellissimo, luminoso e funzionale.

    Chiusura del portico

    veranda scorrevole per chiusura portico

    Il portico è un elemento architettonico molto diffuso in Italia ma purtroppo, con l’arrivo dei primi freddi, viene gradualmente abbandonato: chiudere il portico in vetro è la soluzione più semplice ed elegante per ovviare a questo fastidioso problema. Anche in questo caso, i costi delle vetrate per porticati non sono fissi e solo con un sopralluogo sarà possibile ottenere un preventivo affidabile.

    Chiusura della pergola

    quanto costano vetrate scorrevoli per pergola bioclimatica

    Per tutti i più fortunati che anno una casa indipendente, ad esempio una villa con giardino, la pergola chiusa con vetrate consente di realizzare una veranda luminosa, confortevole e sfruttabile tutto l’anno. Belle Vetrate Scorrevoli invierà un proprio consulente esperto a casa della persona interessata, per consigliarle come ottenere il miglior risultato e per formulare il costo finale della vetrata.

    Risparmiare sulle vetrate panoramiche con le Detrazioni Fiscali

    Se hai intenzione di installare a casa tua delle vetrate panoramiche scorrevoli, è importante che tu sappia che lo Stato offre la possibilità agli aventi diritto di detrarre il loro prezzo fino al 50%. Questo rende ancora più conveniente l’acquisto di una copertura in vetro per il tuo balcone / terrazzo / portico.

    Tutte le pratiche burocratiche per la richiesta delle Detrazioni Fiscali sono a carico di Belle Vetrate Scorrevoli. Una volta firmato il contratto per la realizzazione della vetrata, tu dovrai solamente fornire la fattura ed il bonifico a chi si occupa della tua Dichiarazione dei Redditi e nulla di più. Noi di Belle Vetrate Scorrevoli ci occuperemo del resto, così che tu possa recuperare fino al 50% della spesa.

    Perché scegliere Belle Vetrate Scorrevoli

    In aggiunta alle Detrazioni Fiscali, Belle Vetrate Scorrevoli propone sempre offerte e promozioni extra per rendere sempre più accessibile e vantaggioso il prezzo della vetrata. In più, dà la possibilità a chi lo desidera di pagare la propria veranda tutto vetro in comode e piccole rate mensili.

    L’elevata qualità dei vetri scorrevoli temperati permette a Belle Vetrate Scorrevoli di offrire ai clienti una garanzia di 20 anni sui vetri. Inoltre, a riprova della sua serietà e della sua professionalità, l’Azienda assicura un’attenta assistenza post vendita su tutte le installazioni.

    Non meno importante, Belle Vetrate Scorrevoli garantisce tempi di installazione estremamente rapidi: in meno di 8 ore potrai iniziare ad utilizzare la tua nuova e bellissima veranda tutto vetro.

    I vantaggi delle vetrate scorrevoli panoramiche

    1. Più spazio. La chiusura in vetro di balconi / terrazzi / portici / pergole permette di utilizzare i nostri spazi esterni ogni giorno dell’anno, anche nelle giornate fredde e ventose. In più, una differenza degli infissi a battente che si aprono e chiudono creando ingombro, le vetrate occupano meno spazio consentendo una gestione più intelligente e funzionale della casa.
    2. Sicurezza. Belle Vetrate Scorrevoli utilizza materie prime di eccellente qualità, a partire dal vetro: i pannelli sono realizzati con vetri temperati monolitici di sicurezza con spessore 10 mm. In caso in cui dovesse rompersi, il vetro temperato si riduce in frammenti minuscoli non taglienti e innocui per le persone: è per questo motivo che rientra a pieno titolo nella categoria dei vetri di sicurezza. Questo aspetto è molto importante, soprattutto per tutte quelle famiglie che hanno uno o più bambini. Aggiungiamo, inoltre, che le ante di Belle Vetrate Scorrevoli possono essere dotate di serratura a chiave e di un sistema di protezione per i più piccoli.
    3. Resistenza. Le vetrate temperate di Belle Vetrate Scorrevoli resistono agli urti e alle raffiche di vento: le pareti frangivento, infatti, sono certificate in classe 5 per resistere a venti di velocità superiore a 140 km/h.
    4. Isolamento termico ed acustico. I vetri basso emissivi delle verande scorrevoli mantengono il calore all’interno del nuovo ambiente, evitandone la dispersione e portando ad una sensibile riduzione del consumo energetico: questo si traduce da un lato in una riduzione dei costi di riscaldamento in bolletta, dall’altro in un vantaggio per l’ambiente in una prospettiva di eco-sostenibilità.
    5. Vista panoramica. Le vetrate per balconi / terrazzi / portici di Belle Vetrate Scorrevoli non hanno profili verticali e lasciano lo sguardo libero di muoversi e spaziare tutt’intorno, senza alcun elemento che ne ostacoli la visuale.
    6. Design moderno e ricercato. Belle Vetrate Scorrevoli realizza prodotti che si distinguono da quelli dei concorrenti per il loro design moderno ed esclusivo, in grado di fondersi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento domestico, da quelli più classici e tradizionali fino a quelli più contemporanei.

    Compila il modulo per scaricare gratis il catalogo di Belle Vetrate Scorrevoli e ricevere il tuo preventivo gratuito e senza impegno d’acquisto!


    Contattaci per un preventivo gratuito


    Chiusura dei porticati con le vetrate: come fare

    Come posso chiudere un portico? Quante volte ti sei posto questa domanda guardando il tuo portico? Quante volte hai fantasticato di trasformarlo in…

    Leggi di più

    Vetri temperati per una maggiore protezione da vento e freddo

    Le vetrate panoramiche scorrevoli consentono di sfruttare gli spazi esterni alla propria abitazione, per esempio balconi, terrazzi, portici e…

    Leggi di più

    Come pulire le vetrate scorrevoli: 5 consigli pratici

    Stai pensando di realizzare a casa tua la veranda in vetro dei tuoi sogni, ma sei preoccupato per la pulizia delle vetrate? Esternamente i vetri…

    Leggi di più
    Promozione