Data: 21 Gen 2022

New Time riceve l’alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix

Lo scorso 25 novembre, a Roma, nell’Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli, alla presenza di alcuni esponenti del Governo e delle più importanti realtà economico-finanziarie e bancarie, sono state premiate le 160 aziende con sede legale in Italia che si sono distinte per i propri risultati di bilancio.

Tra queste spicca New Time SpA, unica realtà della provincia Forlì-Cesena all’interno delle tredici aziende premiate dell’Emilia-Romagna. Proprietaria dei brand Belle Vetrate Scorrevoli e Belle Pergole, New Time SpA riceve l’Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix, un riconoscimento assegnato sulla base degli indici di crescita di fatturato e di numero degli addetti impiegati.

New Time Premio Industria Felix

Di che cosa si tratta?

Industria Felix – L’Italia che compete è l’evento italiano di economia e finanza più radicato, partecipato e stimato dalle imprese. Organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza e supplemento de Il Sole 24 Ore, l’evento ha lo scopo di premiare le migliori imprese italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità.

Le aziende sono selezionate sulla base di un’inchiesta giornalistica realizzata in collaborazione con Cerved, la più importante agenzia di rating in Italia e i risultati sono sottoposti all’attenzione di un Comitato Scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, coordinato dai delegati dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria (partner del progetto).

Il Sigillo di Qualità Blu ottenuto da New Time

I Sigilli di Qualità Industria Felix garantiscono alle aziende e ai consumatori la competitività e l’affidabilità finanziaria attraverso il riconoscimento di risultati oggettivi: il Sigillo di Qualità Blu che attesta la Competitività e l’Affidabilità finanziaria dell’azienda e il Sigillo di Qualità Verde che aggiunge ai precedenti parametri quello della Sostenibilità.

Ai fini dell’inchiesta, si ritengono affidabili a livello finanziario le aziende in stato di sicurezza, ovvero con un eccellente profilo economico-finanziario e un rischio di credito molto basso, e in stato di solvibilità, capaci quindi di far fronte agli impegni finanziari, che potrebbero risentire di improvvisi e gravi mutamenti del mercato, con un rischio di credito contenuto.

Sigillo BLu Premio Industria Felix

Le novità del 2021

Vista la particolarità e l’eccezionalità del momento storico che stiamo vivendo, il Comitato Scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo ha inserito un nuovo criterio di valutazione, il Cerved Group Score Impact, che stima l’impatto del virus sulla probabilità di default delle imprese italiane prevedendo eventuali situazioni di disagio dopo il 2019.

Anche a fronte di questa novità, New Time SpA ha ottenuto il Sigillo di Qualità Blu ed è stata riconosciuta a livello nazionale come azienda affidabile e solida, in grado di garantire posti di lavoro “sicuri”. In un momento così delicato come quello attuale questo è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda, che continua a crescere anno dopo anno garantendo a tutti i suoi dipendenti un ambiente stimolante e innovativo.

Il lancio del nuovo brand Belle Finestre

New Time S.p.A., azienda italiana da anni leader nel settore dell’outdoor design con i marchi Belle Vetrate Scorrevoli e Belle Pergole, ha deciso…

Leggi di più

New Time premiata a “Le Fonti Awards” per la strategia innovativa e vincente

Giovedì 10 marzo, presso la sede della Borsa Italiana – Palazzo Mezzanotte, Milano – ha avuto luogo la dodicesima edizione di Le Fonti Awards,…

Leggi di più

Chiudere i balconi con le vetrate: come fare

Come chiudere un balcone con i vetri? Ci è capitato spesso di sentire la stessa domanda: come posso chiudere il mio balcone per sfruttarlo al…

Leggi di più