Chiusura porticato con vetrate scorrevoli a pacchetto

Data: 08 set 2021

Chiusura dei porticati con le vetrate: come fare

Come posso chiudere un portico?

Quante volte ti sei posto questa domanda guardando il tuo portico? Quante volte hai fantasticato di trasformarlo in un ambiente da vivere tutto l’anno, magari nel luogo in cui organizzare una cena in pieno inverno o in una zona relax con vista sul giardino?

Premettendo che esistono diverse soluzioni, Belle Vetrate Scorrevoli offre quella ideale per chiunque voglia godere del panorama esterno e provare quella meravigliosa sensazione di stare all’aria aperta anche d’inverno. La chiusura del portico tramite vetrate, infatti, non solo ti permette di ricavare un ambiente in più da vivere e sfruttare tutti i mesi dell’anno, ma garantisce un effetto tutto vetro e una luminosità incredibili, che valorizzano e rendono unica la tua casa.

Avere un portico chiuso da vetrate significa disporre di uno spazio nuovo, moderno e pieno di luce che affaccia sull’esterno della tua casa e permette di viverlo anche quando fuori piove o fa freddo. Significa poter sfruttare questa zona della casa in un periodo in cui solitamente viene abbandonata e valorizzare l’intera abitazione con i loro profili eleganti e raffinati. Significa costruire un ambiente ricco di confort e stile per adibirlo alle più svariate funzioni: può essere una palestra, un salottino, una sala dalla vista suggestiva in cui ricevere gli ospiti o perché no, un’area relax per leggere un libro o bere un caffè stando a contatto con la natura.

Quali sono i vantaggi di un portico chiuso da vetrate?

porticato chiuso con vetrate scorrevoli

Oltre a essere esteticamente molto belle e versatili, le vetrate sono funzionali e sicure: con una resistenza agli urti e al vento fino a 140 km/h chiudono l’ambiente e creano un isolamento termico e acustico che permette anche un risparmio energetico. Allo stesso tempo inondano lo spazio di luce naturale e permettono una visuale sull’esterno libera da ostacoli grazie all’assenza di profili verticali tra i pannelli. Sembrerà quasi di non averli!

Se ti stai domandando quanto sia impegnativa la pulizia dei pannelli in vetro sarà di conforto sapere che con pochi e semplici accorgimenti sarà veloce e richiederà uno sforzo minimo: si tratta innanzitutto di eliminare la polvere depositata sul vetro per poi pulirle le vetrate con dell’acqua e un panno in microfibra. Inoltre, con il sistema a impacchettamento laterale la pulizia sarà ancora più sicura, in quando non sarà più necessario sporgersi verso l’esterno ma è possibile tirare a sé i pannelli e pulirli anche dall’interno della tua abitazione.

Quali vetrate utilizzare per la chiusura dei portici?

Ecco le tre principali soluzioni di chiusura per portico in vetro:

  • Vetrata fissa
  • Si tratta della vetrata classica che si installa al limitare del portico e si estende lungo tutto il suo perimetro. Una volta installate, però, sono permanenti e non permettono di aprire completamente lo spazio, né di utilizzarlo come lo si utilizzava prima.

  • Vetrata scorrevole
  • Le vetrate scorrevoli sono ottime per chiunque necessiti di una struttura amovibile, che chiuda e isoli lo spazio quando è freddo ma che lo lasci aperto quando è caldo, in modo da far passare luce e aria dall’esterno. I pannelli in vetro, in questo caso, scorrono su binari paralleli fino a posizionarsi uno dietro l’altro sul lato della struttura, con un ingombro minimo.

  • Vetrata a impacchettamento
  • Il sistema a impacchettamento prevede a sua volta delle vetrate scorrevoli ma i pannelli in vetro invece di scorrere su binari paralleli percorrono lo stesso binario, uno alla volta, fino ad arrivare al lato esterno dove si chiudono si chiudono a pacchetto uno contro l’altro (da qui il nome).

Perché scegliere le vetrate di Belle Vetrate Scorrevoli?

vetrate scorrevoli per chiusura porticato

Belle Vetrate Scorrevoli fornisce vetrate per la chiusura dei portici di altissima qualità e seleziona solo materiali certificati e di eccellenza. Inoltre, offre un servizio a tutto tondo che include una squadra di progettisti interni che si assicurerà che il risultato finale sia perfetto per te e la tua casa. Progettazione e realizzazione su misura, quindi, che insieme a un’assistenza continua e attenta ai diversi bisogni, garantisce lavori fatti a regola d’arte e un alto tasso di soddisfazione.

Ecco altri dei tanti motivi per cui ci scelgono:

  1. Vetri temperati monolitici di sicurezza, dallo spessore di 1cm

  2. Assenza di profili verticali e massima robustezza

  3. Garanzia di 20 anni sui vetri

  4. Assistenza pre e post vendita

  5. Installazione standard in una giornata lavorativa

Chiusura patio e loggia

chiusura portico domestico con vetri

Oltre a essere perfette per la chiusura di portici, le vetrate scorrevoli sono estremamente versatili e si prestano molto bene anche alla chiusura di altre strutture simili al portico come per esempio il patio e la loggia. Ma se non disponi di una di queste strutture a casa o abiti in un condominio non disperare: le nostre Belle Vetrate si installano anche in balconi e terrazzi, dandoti la possibilità di chiudere questi ambienti e di sfruttarli 365 giorni l’anno.

Quanto costa chiudere un portico con i vetri?

Il nostro lavoro richiede un’attenzione e una cura ai dettagli particolare ed è per questo che ogni preventivo deve essere fatto sulla base di un primo colloquio con il nostro consulente di zona, completamente gratuito. Non volendo rischiare di sbagliare o peggio ancora di illudere il cliente con un prezzo che potrebbe variare a seconda di moltissimi fattori preferiamo rilasciare una cifra certa solo una volta verificato il singolo lavoro. La nostra squadra di professionisti fisserà così un sopralluogo gratuito e senza impegno in modo da consigliarti la soluzione migliore, prendere tutte le misure e valutare il contesto. Solo a questo punto viene fatto un progetto personalizzato con preventivo, una volta certi al 100% del prezzo finale.

Ancora non ti sei deciso a chiudere il tuo portico o balcone con le Belle vetrate? Approfitta ora della promozione in corso e risparmia il 70%!

Contattaci per ulteriori informazioni o clicca qui per richiedere un preventivo gratuito.

Contattaci per un preventivo gratuito


Richiedi maggiori informazioni senza impegno

Richiedi maggiori informazioni senza impegno

scarica gratis il catalogo pdf di Belle Vetrate

Adesso con le Vetrate Scorrevoli panoramiche (VePa) hai uno sconto del 40% e detrai il 50%.

Contattaci e scarica il catalogo.

scarica gratis il catalogo pdf di Belle Vetrate
Inserisci il nome
Inserisci il telefono
Inserisci l'indirizzo email
Seleziona la tipologia
Seleziona la provincia

Perchè scegliere Belle Vetrate Scorrevoli?

Affidati ad un’Azienda Italiana e all’esperienza maturata
grazie alle oltre 20.000 vetrate scorrevoli panoramiche (VePa) già installate

VEPA: Vetrate Panoramiche Amovibili per Balconi e Portici

Se hai sempre sognato di chiudere il tuo balcone o il tuo portico per creare un ambiente più confortevole e luminoso, ma non vuoi affrontare la burocr...

Leggi di più

Emergenza idrogeologica in Emilia Romagna: la sede di Forlì rimane operativa

In queste ore così difficili per la nostra città e per il nostro territorio vogliamo ringraziare di cuore tutti i nostri collaboratori e colleghi che ...

Leggi di più

Vetrate e risparmio energetico: scopri quanto puoi risparmiare in bolletta

Il rincaro delle bollette e dell’energia è un tema sempre più attuale nelle ultime settimane, soprattutto con l’arrivo della stagione invernale. Nell’...

Leggi di più