Chiudere balcone con vetrata 1

Data: 12 gen 2022

Chiudere i balconi con le vetrate: come fare

Come chiudere un balcone con i vetri?

Ci è capitato spesso di sentire la stessa domanda: come posso chiudere il mio balcone per sfruttarlo al meglio anche d’inverno? Spesso per chi abita in un condominio o un appartamento avere una stanza in più da vivere e utilizzare tutto l’anno può essere essenziale. Le vetrate sono la soluzione perfetta in questi casi, non solo perché con la loro eleganza e trasparenza abbelliscono l’intero spazio, ma lo proteggono dalle intemperie e lo trasformano nell’ambiente confortevole che mancava.

Grazie alle Belle Vetrate Scorrevoli è possibile chiudere il balcone con vetrate e profili in alluminio sottilissimi, così si potrà sfruttare anche in pieno inverno o con il maltempo. L’innovativo sistema di chiusura a pacchetto permette di godere del terrazzo anche nella sua principale funzione, aprendo le vetrate e impacchettandole di lato, occupando il minimo spazio.

Chiudere il balcone del condominio con le vetrate diventa il modo più pratico per aumentare lo spazio abitabile dell’appartamento, soprattutto per le famiglie numerose e con bambini: avere un ambiente in più da sfruttare per le più differenti funzioni significa poter creare una zona relax per i propri ospiti, un’area riparata e confortevole in cui far giocare i proprio bambini o in cui bere un caffè godendo della vista. Insomma, uno spazio da sfruttare 365 giorni l’anno a seconda delle proprie esigenze.

chiusura balcone con veranda in vetro scorrevole e alluminio

Ecco i principali usi a cui potrebbe essere adibito il tuo balcone con le vetrate scorrevoli:

  • Spazio ospiti
  • Angolo relax / cucina
  • Area gioco (ideale per bimbi e animali domestici)
  • Piccola palestra
  • Mini spa
  • Serra fai da te

Quali sono i vantaggi delle vetrate scorrevoli?

  • Design e stile unici
  • Le vetrate sono un prodotto raffinato ed elegante. Grazie alla loro trasparenza e alla loro struttura finissima regalano un effetto ‘tutto vetro’ che rende l’ambiente interno più luminoso e si adattano perfettamente a qualsiasi contesto d’arredo, valorizzandolo. Danno un vero tocco di stile alla casa

  • Si aprono e si chiudono con un semplice gesto
  • Le guide di scorrimento permetto un’apertura e una chiusura fluide, grazie a un semplice gesto di trascinamento. La chiusura a pacchetto, invece, permette di impacchettare i pannelli di lato, occupando uno spazio minimo e lasciando l’ambiente interamente aperto quando lo si necessita.

  • Vista panoramica
  • Grazie all’assenza di profili verticali e alla struttura in alluminio volutamente ridotta le vetrate hanno una trasparenza tale da lasciare la vista libera di spaziare tutt’intorno, senza incontrare ostacoli. È per questo che sono chiamate vetrate scorrevoli panoramiche.

  • Isolamento acustico
  • Le Belle Vetrate hanno una tenuta del 90% circa e isolano l’ambiente interno dai rumori e dai suoni circostanti, creando uno spazio confortevole in cui rilassarsi e godersi il proprio tempo libero.

  • Sicurezza
  • Le vetrate scorrevoli sono in vetro temperato monolitico di sicurezza, spesso 1 cm e studiato per resistere a forte vento e pioggia. Oltretutto è possibile dotarle di maniglie di sicurezza, per chiudere i vostri spazi e renderli al 100% sicuri e perfetti anche per le famiglie con i bambini piccoli.

  • Facile pulizia
  • Non avendo profili verticali le vetrate sono molto facili da pulire e non servono prodotti particolari, è sufficiente un panno morbido e dell’acqua.


balcone con vetrata scorrevole vista mare

Come si procede alla chiusura del balcone con la veranda?

Se non vi basta coprire il vostro terrazzo o il balcone ma volete creare una favolosa veranda in vetro da vivere tutto l’anno allora la vostra soluzione è qui a portata di clic. L’iter per chiudere il balcone con le Belle Vetrate, infatti, è tutt’altro che complesso e richiede pochi e semplici passi.

  1. Il primo passo è sicuramente quello della richiesta di un preventivo, online o telefonicamente.

  2. Dopodiché viene fissato un sopralluogo, che è gratuito e senza alcun impegno all’acquisto, durante il quale viene rilasciata una consulenza tecnica specifica e un preventivo ad hoc.

  3. Una volta firmato il contratto inizia la fase più delicata, la progettazione delle tue vetrate per mano dell’ufficio tecnico competente, interno all’azienda.

  4. A realizzazione compiuta il prodotto viene consegnato al posatore di zona, che può procedere con l’installazione. Quella standard solitamente richiede una giornata.

  5. A lavoro ultimato per il cliente rimane sempre attivo il servizio di assistenza, disponibile ad ascoltare ogni sua esigenza.
balcone casa indipendente chiuso con veranda in vetro

Chiudere il balcone con le vetrate non è un lavoro semplice, ma richiede una precisione e un’attenzione non indifferenti. Ogni centimetro, ogni dettaglio è importante ai fini del risultato finale per questo è fondamentale affidarsi a un’azienda leader nel suo settore, con un’esperienza che deriva da oltre 10.000 installazioni in tutta Italia. Belle Vetrate Scorrevoli è l’unica in Italia ad aver un team di 20 progettisti interno all’azienda, che lavora giornalmente per rendere realizzabili i vostri sogni.

Quanto costa chiudere il balcone con le vetrate?

Non esiste un prezzo standard per un portico chiuso con le vetrate, perché si tratta di un prodotto personalizzato e realizzato interamente su misura. Il prezzo finale è determinato da una serie di fattori che vengono valutati da un nostro tecnico specializzato solamente in fase di sopralluogo, che è gratuito e senza impegno all’acquisto. Al termine della consulenza viene rilasciato un preventivo personalizzato

Ancora non ti sei deciso a chiudere il tuo balcone con le Belle Vetrate? Approfitta ora della promozione in corso e risparmia fino al 70%! Contattaci per ulteriori informazioni o clicca qui per richiedere un preventivo gratuito.

Contattaci per un preventivo gratuito


Richiedi maggiori informazioni senza impegno

Richiedi maggiori informazioni senza impegno

scarica gratis il catalogo pdf di Belle Vetrate

Adesso con le Vetrate Scorrevoli panoramiche (VePa) hai uno sconto del 40% e detrai il 50%.

Contattaci e scarica il catalogo.

scarica gratis il catalogo pdf di Belle Vetrate
Inserisci il nome
Inserisci il telefono
Inserisci l'indirizzo email
Seleziona la tipologia
Seleziona la provincia

Perchè scegliere Belle Vetrate Scorrevoli?

Affidati ad un’Azienda Italiana e all’esperienza maturata
grazie alle oltre 20.000 vetrate scorrevoli panoramiche (VePa) già installate

VEPA: Vetrate Panoramiche Amovibili per Balconi e Portici

Se hai sempre sognato di chiudere il tuo balcone o il tuo portico per creare un ambiente più confortevole e luminoso, ma non vuoi affrontare la burocr...

Leggi di più

Emergenza idrogeologica in Emilia Romagna: la sede di Forlì rimane operativa

In queste ore così difficili per la nostra città e per il nostro territorio vogliamo ringraziare di cuore tutti i nostri collaboratori e colleghi che ...

Leggi di più

Vetrate e risparmio energetico: scopri quanto puoi risparmiare in bolletta

Il rincaro delle bollette e dell’energia è un tema sempre più attuale nelle ultime settimane, soprattutto con l’arrivo della stagione invernale. Nell’...

Leggi di più